SEMINA LA GIOIA
“Semina un sorriso, proprio quando piove, e vedrai sbocciare un bellissimo fiore, non guardare al vento o alle nuvole, semina con gioia, semina col cuore…
Semina l’amore, la pace, l’allegria e ciò che non è buono il vento porta via, due semini di pazienza e uno di bontà, un po’ di mansuetudine sai non guasterà.
In queste parole si può racchiudere il messaggio che i nostri piccoli artisti hanno trasmesso attraverso la recita di fine anno scolastico. In una sequenza piacevole e ritmata si sono esibiti dai più piccoli di due anni fino ai più grandi che sono ormai pronti per la scuola primaria. Ora con i pon pon, ora con i cuori, e poi ancora con fiori, nastri e foulard colorati hanno rallegrato il cuore e trasmesso con i loro sguardi limpidi la speranza che davvero è possibile costruire un mondo dove regni l’armonia quale impegno di ognuno. Ogni bimbo infatti ha dato il meglio di sé ma non da solista, bensì grazie agli altri e con gli altri. Recita di fine anno? Molto di più perché colorata, festosa, preparata con cura e soprattutto contenente un bellissimo messaggio. Seminare la gioia! Sì, seminare, e poi innaffiare il terreno buono dei bambini con tanto amore, valori, stili di vita quali la gentilezza, la condivisione, l’apertura verso l’altro…
Una serata nel segno della serenità, una vera festa tra scuola e famiglia.
Grazie!