NATALE 2022 – Avvolti di luce

NATALE 2022 – Avvolti di luce

Un clima di gioia e di festa ha caratterizzato il nostro Natale, dapprima con la recita e poi con un breve, ma intenso, momento di spiritualità e preghiera con le famiglie.

Il tema della recita “Sei tu il vero dono” ha accompagnato i preparativi e il giorno della festa del 20 dicembre, dove i bambini dai 2 ai 5 anni hanno rallegrato e emozionato i genitori. Dai loro sguardi umidi trapelava tutta la tenerezza che solo i bambini sanno infondere. Una occasione di festa sì ma anche la possibilità di ricordarci insieme del vero senso del Natale: la scelta di Dio di farsi dono, incarnandosi, entrando nella nostra storia bella e, talvolta, complessa, nel quotidiano vivere di ognuno.

Altrettanto partecipato e apprezzato è stato il momento di preghiera con le famiglie. Assieme ci siamo trovati attorno alla Parola per ascoltare il buon annuncio della nascita di Gesù, così come è stato per i pastori. L’ascolto ha portato a riflettere su tutti gli annunci di cui la vita e circondata e di tutti i passaggi di luce che non ci fanno mai mancare la Sua presenza. Infatti, questa luce è stata poi simboleggiata da una candelina e consegnata ad ogni genitore con un messaggio per questo Natale.